Storia
icona

LA STORIA
DELLA SORGENTE

La storia de La Sorgente, è la mia storia, un progetto nato nell’anima, vissuto ed affrontato col cuore, ricordando le parole di un noto poeta del passato: “Dormivo e sognavo che la vita era gioia – Mi svegliavo e vedevo che la vita era dovere – Agivo e il dovere diventava gioia”.

icona

QUI CORRONO
I MIEI RICORDI FELICI

“Qui corrono i miei ricordi felici, qui rivedo correre i miei figli perdendosi fra fili d’erba più alti di loro, qui rivedo mio marito parlare amabilmente con i contadini che già allora curavano le nostre vigne e la nostra uliveta.

Ci chiamavano “Signori” quando arrivavamo, e guardandoli da lontano non capivo, loro, così schietti, così sinceri, senza alcun bisogno di nulla se non della terra che li circondava e dei suoi frutti, di quella terra che amavano senza compromessi.
E già allora mi chiedevo.. ma chi sono i veri Signori?

La Sorgente.. questo posto assolutamente normale allora, e così raro oggi.”

icona

UN PROGETTO
AMBIZIOSO

“Un progetto ambizioso, che si evolveva in continuazione, in cui dovevano convivere tutti i miei io passati e presenti, vivendo per sempre in una finestra, in un arco, in una pietra difesa contro architetti e commercialisti spietati, in un portone di legno che da bambina mi sembrava impossibile da spostare.. questa è la Sorgente.. un pezzo di storia che affonda le sue radici fino ai tempi di Dante, un pezzo della mia vita, e ora.. spero.. un piccolo pezzo della vostra vita.”
Francesca